Data: 13/12/2017
«   Dicembre  2017   »

Lingua del sito:

“AGE QUOD AGIS”

“FAI BENE QUELLO CHE STAI FACENDO”: la frase costituisce un richiamo ad interpretare con coscienza e senso critico il presente, unico strumento in nostro possesso per modificare l’avvenire.
A.Q.A. è un’associazione di volontariato che nasce nel 2006 dalla passione e l’entusiasmo di un gruppo di amici con la convinzione che “aiutare” sia un preciso dovere morale e, al tempo stesso, uno specifico diritto. A.Q.A. opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà, sostenendo Associazioni e Comunità dei Paesi del Sud del mondo attraverso la realizzazione di progetti volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile.
E’ nostro volere promuovere esperienze di economia solidale, modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati sui valori di giustizia, pace, condivisione, solidarietà, dialogo e collaborazione.
E’ per noi fondamentale poter lavorare con impegno e continuità per raggiungere obiettivi apprezzabili, concreti e tangibili.

A.Q.A. Onlus è iscritta all'Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato nella sezione della Provincia di Firenze. L'iscrizione è verificabile consultando il sito www.retenoprofit.it e inserendo il nome A.Q.A. nel campo della Ricerca "Associazione:".

- Atto Costitutivo -