Data: 20/04/2019
«   Aprile  2019   »

Italia 1

SOSTEGNO ALL’ASSOCIAZIONE “NOI DA GRANDI”

PROSPETTO INIZIALE DEL PROGETTO (anno 2009)
Nel mese di Luglio è stata stipulata la collaborazione tra A.Q.A. e l’associazione “NOI DA GRANDI” di Empoli (FI) per il finanziamento del progetto “Senti come parlo” e “Il corpo è mio e imparo ad usarlo”. I soggetti a cui sono rivolti questi importanti progetti sono bambini affetti dalla sindrome di down di età compresa tra 0 e 12 anni.
I due piani di lavoro, attuati tramite la Cooperativa Sociale Colori e la grande partecipazione delle famiglie, sono stati avviati nel mese di ottobre negli studi medici delle ASL 11 di Empoli con alcuni dei suoi dottori. Avranno una durata di circa 9 mesi con una frequenza di due incontri settimanali. L’associazione A.Q.A. ha deciso di contribuire al progetto con una donazione di €. 500.
Il lavoro degli esperti prevede una stimolazione psicomotoria per quanto riguarda il corpo, e logopedista per lo sviluppo del linguaggio; ancora è presto per parlare di risultati, i dottori stanno facendo una prima valutazione individuale dei bambini, per procedere poi con un lavoro mirato ad ogni singolo. Con l’inizio del nuovo anno avremo anche qualche relazione scritta sugli sviluppi dei progetti.

• Anno 2010 – febbraio
    E' stata effettuata una donazione di 500,00 euro a favore del progetto "NOI DA GRANDI".

L'Associazione A.Q.A. ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.